Lunedì 22 e martedì 23 giugno due appuntamenti online su normative UE, Covid-19 e progetti innovativi.
19 giugno 2020 07:01
Partendo dalla domanda “qual è il futuro che attende l’industria della plastica?”, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese (
Univa) organizza
lunedì 22 e
martedì 23 giugno, dalle ore 15 alle 17, due
webinar rivolti al mondo delle materie plastiche, uno dedicato a normative e orientamenti UE, l’altro a progetti di ricerca e nuove applicazioni. I seminari online sono gratuiti, ma è richiesta l’iscrizione.
Lunedì 22 giugno, ore 15.00 - “
Plastica in era Covid-19: facciamo il punto a livello Ue e italiano”Intervengono:
-
Matteo Borsani, Direttore Confindustria Bruxelles - “Direttiva Ue sul monouso e Green New Deal: il contesto legislativo e le strategie Ue per la plastica”.
-
Simone Massi, Responsabile Dossier energia, ambiente, trasporti e infrastrutture Confindustria Bruxelles – “Direttiva Ue sul monouso e Green New Deal: ora cambia qualcosa?”.
-
Giuseppe Riva, Direttore Plastics Europe - “Come l’emergenza sanitaria ha rivalutato la plastica: quali sono le prospettive del settore?”.
Link per iscrizione
Martedì 23 giugno, ore 15.00 - “
La plastica: nuovi progetti di ricerca e applicazioni innovative". Intervengono:
-
Augusto Bianchini, Università di Bologna (Dipartimento Ingegneria Industriale) – “Progetti per la verifica della sostenibilità della plastica”.
-
Loredano Pollegioni, Università degli Studi dell’Insubria (Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita) – Progetto "Turning Rubbish Into biobased materials: a sustainable CHain for the full valorization of organic waste (RICH)".
-
Daniele Pes, Grycle Srl startup di Milano – “Il riciclo infinito degli scarti in plastica”.
Link per iscrizione
© Polimerica - Riproduzione riservata Numero di letture: 818

» More Information
« Go to Technological Watch